Chiamaci 0376 355443 - Scrivici info@amagnaria.com

Amagnaria – Cucina di Mantova

In dialetto, amagnaria significa “adesso mangerei proprio!”.
Prepariamo piatti del territorio e non solo: ci piace anche proporvi qualcosa di nuovo!
Utilizziamo gli ingredienti di stagione, scegliendo il più possibile dai fornitori locali.
Facciamo in casa pasta e dolci.

Cosa ci guida

Passione

Passione per il nostro lavoro, per i prodotti del nostro territorio, per offrire un servizio accurato in un ambiente confortevole e moderno. Passione per gli ingredienti, che nella nostra cucina vengono esaltati in ricette tradizionali e sperimentati in combinazioni nuove.

Etica

La nostra idea è quella di godere dei frutti delle terre mantovane. In questo modo possiamo offrire prodotti sempre freschi e genuini, utilizzando ingredienti del territorio con filiera cortissima. Rispetto per il territorio, il lavoro delle persone, l’ambiente.

Semplicità

La nostra proposta è semplice, e perciò rivoluzionaria: proporre la tradizione, ma con un gusto nuovo. Il nostro menù è fatto di piatti semplici, ma mai banali; tradizionali, ma mai già visti.


La nostra proposta

Bar

Ogni giorno a colazione, per iniziare la giornata con un caffè veloce o con un momento piacevole in uno spazio confortevole.
Ogni sera l’aperitivo, per chiedere la giornata in compagnia o per fare un brindisi prima di cena.

Pausa Pranzo

Proposte sempre diverse, servizio veloce, un menù del giorno a prezzo fisso. La pausa pranzo da Amagnaria è un momento buono e conveniente.
Seguici su FACEBOOK per sapere ogni giorno le nostre proposte

Cena

Per prendersi il giusto tempo per gustare le specialità mantovane e le nostre proposte di nuova cucina del territorio. La scelta è ampia per accontentare ogni gusto.
Scopri il nostro menù alla carta

Il nostro Territorio

Nella provincia mantovana le pratiche agricole hanno una storia che partono da molto lontano, legate alle caratteristiche di un territorio solcato dal fiume Po, dal Secchia, dal Mincio e da tre laghi, con le loro fitte reti di canali e campi coltivati intorno alle tipiche case rurali.

In queste terre la rilevanza dell’agricoltura è pari a quella dell’allevamento: insieme costituiscono il ricco patrimonio del territorio agricolo mantovano.

Inevitabilmente queste vocazioni definiscono i prodotti gastronomici dell’area, molti dei quali trovano riconoscimenti di indicazione geografica protetta IGP; denominazione d’origine protetta (Parmigiano e Grana Padano) ed altri riconoscimenti come agroalimentari tradizionali.

Materie prime di qualità sono alla base di piatti tipici come il risotto «col pontel» (riso con macinato di maiale e costine), tortelli di zucca, tortelli amari, il salame mantovano, i formaggi Grana e Parmigiano, la sbrisolona o la «schiacciatina mantovana» frutto di antichissime tecniche di panificazioni.

 

Amagnaria, Cucina di Mantova

Mangia come parli! Cucina di Mantova, proposte stagionali dal territorio

 

Dal 10 al 15 luglio 2017:
la cucina è aperta solo a pranzo (dalle 12 alle 14.30) con menù a prezzo fisso; 
il bar è aperto tutte le mattine dalle 7.

CHIUSO PER FERIE DAL 17 AL 30 LUGLIO 2017

Back to Top